25 NOVEMBRE GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Il 25 novembre, per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, si sono svolti in tutta Italia eventi e iniziative per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema, e per ricordare tutte le vittime di questa odiosa violenza.

 
 
 
Pubblichiamo questo contributo ricevuto da Manuela Mainò, Consigliera AFCV e Presidente Avo Trasimeno
Il 25 Novembre, AVO Trasimeno e le Associazioni
– Punto Rosa 2.0,
-Il Bucaneve,
-Soggetto Donna,
hanno partecipato, facendo rete, alla giornata contro la violenza sulla donna.
Il loro impegno è stato nel posizionare scarpe, sedie e panchine rosse nel territorio del Trasimeno, aggiungendo locandine dell’evento nei totem della cittadina castiglionese.
 
 
L’evento è stato accompagnato per tutta la giornata dalla diretta online dalla Biblioteca Comunale di Castiglione del Lago.
Ore 11.00 – Tavola Rotonda “La violenza di genere al tempo del Coronavirus:-I dati sul fenomeno e l’importanza della formazione”
I saluti istituzionali del Sindaco e della Vice-sindaca assieme agli interventi dell’assessore Pari Opportunità, delle assistenti sociali e della psicologa, sugli argomenti inerenti, hanno reso interessante la mattinata.
Ore 16.00 – La referente di Punto Rosa 2.0, Il Bucaneve, Soggetto Donna e AVO Trasimeno, ha parlato del progetto “Voltati, Guarda…Scegli”!!, da fare in rete ed in presenza che, causa Covid, si svolgerà in altra data.
Ore 17.00 – Associazione Donne La Rosa
Ore 18.00 – Monologo.
L’attualità degli argomenti e la semplicità nell’esposizione da parte dei relatori, hanno reso coinvolgente questo evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.